Limpha

Il gres porcellanato sempreverde che purifica l’aria

 

Limpha è la nuova collezione di Casalgrande Padana in gres porcellanato che si ispira alle piante rampicanti per trasformare un rivestimento in un elemento decorativo.

Una soluzione in grado di migliorare la qualità dell’aria, un rivestimento che rimanda in maniera esplicita alla natura e alle pareti verdi che ricoprono gli involucri degli edifici, una collezione ceramica che ha l’attenzione all’ambiente come proprio dna, ora evidenziata anche dall’espressione formale.

L’immagine che torna alla mente è quella delle pareti verdi che rivestono l’involucro di alcuni edifici, texture uniche, cangianti e irregolari che come una pelle si sovrappongono a quanto l’uomo ha creato quasi a volersi riappropriare di uno spazio usurpato.

Un approccio green che va oltre l’espressione formale ma si traduce nel miglioramento della qualità dell’aria.

Le grandi lastre, grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning, in presenza di luce solare sono in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che venga rimosso dall’acqua piovana, grazie alla superidrofilia della superficie ceramica.