I dettagli che rendono speciale ogni stanza

Le placche del sistema domotico internazionale Chorus di Gewiss uniscono stile e funzionalità e diventano protagoniste sulle pareti della tua casa

 

Accendere e spegnere le luci di casa: un gesto automatico, che ripetiamo innumerevoli volte al giorno. Fino a poco tempo fa, l’interruttore era un semplice punto di comando realizzato per svolgere esclusivamente questa funzione e il suo look era estremamente sobrio, pensato per “sparire” sulla parete senza farsi notare.

Oggi l’interruttore è uno dei centri nevralgici dell’abitazione e può essere visto come l’emblema della metamorfosi della nostra casa, paradigma di un nuovo modo di concepire gli spazi della vita quotidiana. Questo device, infatti, non serve più solo per accendere e spegnere le luci, ma anche per regolarne l’intensità, impostare la temperatura nella stanza, attivare tapparelle o tende da sole.

L’interruttore è divenuto un vero e proprio elemento del sistema domotico, e questa sua seconda vita gli vale una veste grafica nuova, più elegante e stilosa, adatta a integrarsi nel mood della casa da protagonista. A regalargli un profilo top che nasce dalla fusione di materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia è Gewiss, che ha creato il sistema domotico internazionale Chorus, sei modelli di placche in grado di riflettere il carattere e la personalità di chi vive la casa.

La semplicità dei gesti, dunque, si sposa con un design innovativo che permette all’hi-tech di convivere con lo stile rustico e alla ricercatezza di fondersi con il gusto minimal. Materiali, colori, texture: a ciascuno il suo stile, per un risultato attuale e sorprendente.

Per chi ama distinguersi c’è Art, la placca dal design ovale avveniristico, innovativa nei materiali che vanno dal tecnopolimero verniciato e metallizzato all’esclusiva versione in pelle rosso rubino, tutta da accarezzare. Per un look contemporaneo è stata creata Lux, raffinata nelle linee e hi-tech nello spirito. È disponibile in tecnopolimero, metallo, vetro, legno e pelle, una gamma che offre soluzioni per ogni stile, anche combinabili per riflettere la personalità di ogni stanza.

Sobrietà e discrezione sono la cifra stilistica di One, di taglio classico, per chi cerca bellezza e armonia, mentre Geo ha un mood giovane e informale che con colori delicati e forme semplici è ideale per gli ambienti minimal.

Un tocco di lusso hi-tech? La scelta non può che cadere sulla versione Ice Touch e Ice Touch KNX: basta sfiorare la superficie della placca per comandare luci e tapparelle o per impostare uno scenario domotico predefinito.

Gewiss è sinonimo di stile, estetica e funzionalità, infatti con i suoi dispositivi modulari Chorus garantisce la possibilità di combinare tasti da ½ modulo, uno, due o tre moduli, razionalizzando il numero dei punti di comando e sfruttando al meglio tutte le superfici, anche le più ridotte. Ampia anche la scelta di prese – doppie e triple bivalenti sia a uno standard che a doppio standard –, oltre che rilevatori di presenza per l’accensione automatica delle luci, lampade anti black-out, rilevatori di fughe, prese TV e SAT, connettori telefonici, audio, video e per cablaggio strutturato.

Lo stile è racchiuso nei dettagli: con Gewiss aggiungi alla tua casa un tocco di classe.

Scopri di più su gewiss.com